Schwarzer Freitag

CERCA:
  ORGANI SOCIALI 

La nostra vita è regolata dai seguenti organi sociali:



• ASSEMBLEA GENERALE


L'Assemblea Generale è composta dai delegati delle organizzazioni socie. Queste ultime, come da Statuto, sono costituite dalle Associazioni Provinciali Allevatori (APA) e dalle Associazioni Regionali Allevatori (ARA) socie dell'Associazione Italiana Allevatori (AIA) che abbiano costituito nel loro seno le Sezioni specializzate di allevatori di bovini della razza Charolaise e/o Limousine, ovvero dalle Associazioni Provinciali Allevatori interessate all'allevamento delle due razze, purchè aventi nel loro seno soci allevatori delle medesime razze.

L'Assemblea Generale provvede ai seguenti compiti: nomina, ogni tre anni, i membri del Comitato Direttivo dell'Associazione e i componenti del Collegio dei Sindaci e dei Probiviri; approva ogni anno i bilanci consuntivi e preventivi dell'Associazione; determina le linee di azione dell'Associazione; determina aspetti inerenti la gestione amministrativa dell'Associazione come, ad esempio, l'importo delle quote che vengono ogni anno corrisposte da parte dei soci.



COMITATO DIRETTIVO


Il Comitato Direttivo è composto da un minimo di 5 sino ad un massimo di 11 membri dell'Assemblea e da un rappresentante dell'Associazione Italiana Allevatori.
Il Comitato Direttivo svolge le seguenti mansioni: nomina il Presidente e i due Vicepresidenti dell'Associazione (uno per ogni razza bovina); delibera per l'ammissione di eventuali nuovi soci; elabora le strategie da applicare per attuare le linee di azione stabilite dall'Assemblea; nomina gli organi tecnici dell'Associazione e determina l'organico dell'Associazione; amministra il patrimonio sociale dell'Associazione; predispone i bilanci preventivi e consuntivi dell'Associazione; formula proposte (da sottoporre all'approvazione dell'Assemblea) inerenti la gestione di aspetti amministrativi, come la determinazione dell'importo delle quote di adesione che i Soci devono corrispondere.

L'Attuale comitato Direttivo, in carica per il triennio 2015/2018, è così composto:

Adriano BorgioliPresidente
Luigi PasqualettiVice Presidente
Camillo Dal Verme 
Giacomo Giannini 
Federico Lanzi 
Roberto Nocentini 
Dino Panozzo 
Giovanni Alfonso Tamponi 
Luca Panichi Rappresentante AIA
  
  
















• PRESIDENTE


Il Presidente rappresenta legalmente l'Associazione di fronte agli associati e a terzi.
L'attuale Presidente, Roberto Nocentini, è titolare di un allevamento socio di Anacli da oltre trent'anni, ubicato a Dicomano in provincia di Firenze.



• COLLEGIO DEI SINDACI


Il Collegio dei Sindaci esercita tutti i compiti attribuitigli per legge e, in particolare, controlla i dati dei bilanci preventivi e consuntivi dell'Associazione e verifica la regolarità degli atti amministrativi; in generale, vigila sull'andamento dell'amministrazione dell'Associazione.
L'attuale collegio dei Sindaci è costituito da Adriano Borgioli, Anna Maria Marenghi (Presidente), Rossella Cotroneo (rappresentante MIPAF).
Sindaci supplenti sono stati nominati Paolo Casucci e Claudio Lombardi.



• PROBIVIRI


Al Collegio dei Probiviri spetta il compito di dirimere eventuali vertenze che nascano tra i soci e/o fra questi e l'Associazione.
Esso è al momento costituito da Benedetto Dalla Chiesa, Angelo Magni, in attesa del terzo componente di nomina AIA.




















il 25 luglio Convegno a Calangianus "L'allevamento del bovino da carne in Sardegna, tra sfide e opportunità"

Successo delle Giornate della Limousine
di Borgo San Lorenzo
Il bel tempo ha premiato le Giornate della Limousine di Borgo San Lorenzo...

I risultati del Concorso
Questi i risultati del concorso della Undicesima Mostra nazionale Limousine...

Grande partecipazione al Convegno
Grande soddisfazione anche per lo svolgimento del Convegno dal titolo Le prospettive della Limousine nell'ambito della nuova Politica Agricola Comunitaria...

Grazie a tutta la squadra
Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione...

Grande soddisfazione per l'Asta del 15 aprile
Tanti allevatori, non meno di un centinaio, hanno risposto all'appello di Anacli...


Grande partecipazione ai Meeting degli allevatori di ANACLI, tenutisi
l'8 aprile a Tessennano (VT), il 9 aprile a Firenzuola (FI); in Sicilia il 15 e  il 16 marzo


 



HOME    •    L'ASSOCIAZIONE    •    CHAROLAISE E LIMOUSINE    •    LIBRO GENEALOGICO    •    VALUTAZIONI GENETICHE    •    GESTIONE BASE DATI   •   NEWS
Sede Legale: ANACLI - Via Tomassetti 9 - 00161 Roma - tel 06 85451217 - 06 85451232 - P.I. 01674721004 - C.F. 07051420581 -
Informativa Privacy