Schwarzer Freitag

CERCA:
  ORGANI SOCIALI 

La nostra vita è regolata dai seguenti organi sociali:



• ASSEMBLEA GENERALE


L'Assemblea Generale è composta dai delegati delle organizzazioni socie. Queste ultime, come da Statuto, sono costituite dalle Associazioni Provinciali Allevatori (APA) e dalle Associazioni Regionali Allevatori (ARA) socie dell'Associazione Italiana Allevatori (AIA) che abbiano costituito nel loro seno le Sezioni specializzate di allevatori di bovini della razza Charolaise e/o Limousine, ovvero dalle Associazioni Provinciali Allevatori interessate all'allevamento delle due razze, purchè aventi nel loro seno soci allevatori delle medesime razze.

L'Assemblea Generale provvede ai seguenti compiti: nomina, ogni tre anni, i membri del Comitato Direttivo dell'Associazione e i componenti del Collegio dei Sindaci e dei Probiviri; approva ogni anno i bilanci consuntivi e preventivi dell'Associazione; determina le linee di azione dell'Associazione; determina aspetti inerenti la gestione amministrativa dell'Associazione come, ad esempio, l'importo delle quote che vengono ogni anno corrisposte da parte dei soci.



COMITATO DIRETTIVO


Il Comitato Direttivo è composto da un minimo di 5 sino ad un massimo di 11 membri dell'Assemblea e da un rappresentante dell'Associazione Italiana Allevatori.
Il Comitato Direttivo svolge le seguenti mansioni: nomina il Presidente e i due Vicepresidenti dell'Associazione (uno per ogni razza bovina); delibera per l'ammissione di eventuali nuovi soci; elabora le strategie da applicare per attuare le linee di azione stabilite dall'Assemblea; nomina gli organi tecnici dell'Associazione e determina l'organico dell'Associazione; amministra il patrimonio sociale dell'Associazione; predispone i bilanci preventivi e consuntivi dell'Associazione; formula proposte (da sottoporre all'approvazione dell'Assemblea) inerenti la gestione di aspetti amministrativi, come la determinazione dell'importo delle quote di adesione che i Soci devono corrispondere.

L'Attuale comitato Direttivo, in carica per il triennio 2015/2018, è così composto:

Adriano BorgioliPresidente
Luigi PasqualettiVice Presidente
Camillo Dal Verme 
Giacomo Giannini 
Federico Lanzi 
Roberto Nocentini 
Dino Panozzo 
Giovanni Alfonso Tamponi 
Luca Panichi Rappresentante AIA
  
  
















• PRESIDENTE


Il Presidente rappresenta legalmente l'Associazione di fronte agli associati e a terzi.
L'attuale Presidente, Roberto Nocentini, è titolare di un allevamento socio di Anacli da oltre trent'anni, ubicato a Dicomano in provincia di Firenze.



• COLLEGIO DEI SINDACI


Il Collegio dei Sindaci esercita tutti i compiti attribuitigli per legge e, in particolare, controlla i dati dei bilanci preventivi e consuntivi dell'Associazione e verifica la regolarità degli atti amministrativi; in generale, vigila sull'andamento dell'amministrazione dell'Associazione.
L'attuale collegio dei Sindaci è costituito da Adriano Borgioli, Anna Maria Marenghi (Presidente), Rossella Cotroneo (rappresentante MIPAF).
Sindaci supplenti sono stati nominati Paolo Casucci e Claudio Lombardi.



• PROBIVIRI


Al Collegio dei Probiviri spetta il compito di dirimere eventuali vertenze che nascano tra i soci e/o fra questi e l'Associazione.
Esso è al momento costituito da Benedetto Dalla Chiesa, Angelo Magni, in attesa del terzo componente di nomina AIA.




















Attivati da AIA sportelli nel Lazio per i controlli fiduciari
L'Associazione Italiana Allevatori ha aperto nel Lazio sportelli informativi a cui possono rivolgersi gli allevatori per l'assistenza nei controlli funzionali di tipo fiduciario. Maggiori informazioni alla sezione NEWS

Mostra Nazionale del Libro Genealocigo della razza Charolaise e della razza Limousine - Ozieri (SS) 
Si terranno ad Ozieri (SS) dal 20 al 22 aprile 2018 la 7a edizione della Mostra Nazionale del Libro Genealogico della razza Charolaise e la 15a edizione della Mostra Nazionale del Libro Genealogico della razza Limousine. Maggiori informazioni alla sezione NEWS.


 



HOME    •    L'ASSOCIAZIONE    •    CHAROLAISE E LIMOUSINE    •    LIBRO GENEALOGICO    •    VALUTAZIONI GENETICHE    •    GESTIONE BASE DATI   •   NEWS
Sede Legale: ANACLI - Via Tomassetti 9 - 00161 Roma - tel 06 85451232 - fax 06 85451286 - P.I. 01674721004 - C.F. 07051420581 -
Informativa Privacy