Mostra nazionale del Libro Genealogico della razza Charolaise e della razza Limousine - Ozieri (SS)

Tornano in Sardegna la Mostra Nazionale del Libro Genealogico della razza Charolaise e della razza Limousine

Dopo cinque anni tornano in Sardegna la Mostra Nazionale del Libro Genealogico della razza Charolaise e della razza Limousine. Dal 20 al 22 aprile prossimo presso il quartiere fieristico San Nicola di Ozieri (SS) si svolgeranno la 7a edizione della Mostra Nazionale del Libro Genealogico della razza Charolaise e la 15a edizione della Mostra Nazionale del Libro Genealogico della razza Limousine.

Sono 136 i soggetti iscritti a catalogo, di cui 26 di razza Charolaise e 110 di razza Limousine. Oltre agli allevatori sardi, padroni di casa e con una folta compagine di animali partecipanti, risulta nutrita anche la presenza di allevamenti provenienti dalle altre regioni italiane, in particolare dal Lazio, dalla Toscana e dalla Sicilia.
Sabato 21 aprile a partire dalle ore 10,30 avrà inzio il concorso. Giudice unico per la razza Charolaise sarà  l'esperto di razza Alessandro Pasqualetti mentre il giudice unico per la razza Limousine sarà l'esperto di razza Alessandro Multineddu.

Tra i vari appuntamenti che caratterizzeranno l'evento il convegno "Bovino da carne: rintracciabilità e allevare in salute" in programma sabato 21 aprile alle ore 18,30 presso la Sala Conferenze con la partecipazione dell'Assessore all'Agricoltura e Riforma Agropastorale della Regione Autonoma della Sardegna, dott. Pierluigi Caria.

Domenica mattina, infine, la proclamazione dei campioni e delle campionesse della Mostra sia per la razza Charolaise che per la razza Limousine.
Il catalogo della Mostra è scaricabile cliccando sulla foto a lato.