La razza Limousine torna a San Pietro dopo due anni di assenza per la pandemia

Nella mattinata di martedì 17 gennaio 2023, anche l’ANACLI, con immenso piacere, ha preso parte alla XVI “Giornata dell’Allevatore” dedicata ai festeggiamenti per il Santo patrono degli allevatori, Sant’Antonio Abate, organizzata dall’Associazione Italiana Allevatori, con sfondo la meravigliosa basilica romana di San Pietro.

Diversi sono gli animali che ci hanno accompagnato in Piazza Pio XII per ricevere la tradizionale benedizione e in rappresentanza della nostra associazione e dei nostri allevatori una bellissima vacca Limousine portata dall’allevamento Pasqualetti Luigi di Tessennano (VT).

Una giornata sentita che ha visto come celebrante Sua Eminenza il Cardinal Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano e Presidente della Fabbrica di San Pietro.

Un appuntamento per gli allevatori che torna dopo due anni di assenza per la pandemia. Importanti le presenze istituzionali che hanno preso parte e nonostante il forte maltempo anche il riscontro tra allevatori, cittadini e turisti incuriositi è stato positivo.